Il muretto di Paveto

Il muretto di Paveto
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] | Mercatino (0)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PAVIOTTI NEL MONDO
 PAVIOTTI NEL MONDO
 Paviotti nel mondo.........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Manu
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 20:40:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manu Invia a Manu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio ora ti ho individuato sei il fratello della milly,paviotto a tutti gli effetti.paveto ti aspetta sempre a braccia aperte anzi porta su anche qualche romano .....poi ti ringraziera'.ciao
Torna all'inizio della Pagina

cplpilot
Nuovo Utente

Città: Richmond Hill

11 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 00:45:31  Mostra Profilo Invia a cplpilot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno che mi viene a trovare in Canada e mi porta un po' di vin brule' per natale?

Better break ground and head into the wind than break the wind and head into the ground

admin
Amministratore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

101 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 12:55:40  Mostra Profilo Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' che ti arriverà un po' freddo...

cplpilot ha scritto:

Nessuno che mi viene a trovare in Canada e mi porta un po' di vin brule' per natale?

cplpilot
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 13:04:08  Mostra Profilo Invia a cplpilot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello!!! lo si scalda... almeno ho un po' di atmosfera paviotta!!

Better break ground and head into the wind than break the wind and head into the ground

paologenoa
Moderatore

Città: pavey

143 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 17:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paologenoa Invia a paologenoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cplpilot ha scritto:

Per quello!!! lo si scalda... almeno ho un po' di atmosfera paviotta!!
Se il volo è gratis, vengo io!!!!! Ma il problema è che dalle tue parti mi sembra che in questo momento ci sia un pò troppa neve e quindi freddo....Non è che il vin brulè posso portartelo la prox primavera o estate?? Useremo lo stesso le tipiche tazze natalizie dell'U.S.Paveto!!

Paologenoa

Guarda le foto di Paveto su:
http://www.panoramio.com/user/185544

cplpilot
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 00:12:40  Mostra Profilo Invia a cplpilot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-11 con il fattore vento e sta nevicando... come vorrei essere in piazza adesso!!!

Jimmy
Utente Medio

Città: Paveto di Mignanego

105 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 00:57:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jimmy Invia a Jimmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avessi la possibilità te lo porto io. Tanto è la stagione che preferisco.

cplpilot ha scritto:

Angelo Azzurro
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: castelnovo nè monti

2 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 00:17:28  Mostra Profilo Invia a Angelo Azzurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello spero di esserci volentieri pure io, cosi posso sperare di incontrare i miei vecchi amici.

Jimmy ha scritto:

Allora tutti a Paveto non vogliamo perdere le sorprese.
Da parte mia do conferma di esserci.

PAVETO E' SEMPRE NEL MIO CUORE!!!!

admin
Amministratore

101 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 00:49:52  Mostra Profilo Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, benvenuto!
(CB Terminator)

Angelo Azzurro ha scritto:

Che bello spero di esserci volentieri pure io, cosi posso sperare di incontrare i miei vecchi amici.

Jimmy ha scritto:

Allora tutti a Paveto non vogliamo perdere le sorprese.
Da parte mia do conferma di esserci.

matteik
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cassina de' pecchi

1 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:57:24  Mostra Profilo Invia a matteik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buongiorno a tutti.

Sono Matteo. No, non paviotto di nascita. Non ci ho neanche mai abitato. Non ho neanche parenti che ci vivono...

...pero', da quando sono nato, ogni anno (nessuno escluso) ci torno.
Anche se ho pochi giorni di ferie in cui incastrarlo. Anche se di tutti i miei amici, pochissimi sono ancora li' e ho la possibilita' di incontrare.

Ci torno perche' se durante l'anno ho bisogno di un momento di evasione, penso al panorama della val polcevera che si vede dal piazzale e da buona parte del paese, e la gigantografia che ho in sala non mi basta.
...e perche' se sento il rumore del vento tra le foglie degli alberi per me e' il rumore di Paveto;
...e perche' se in girando in liguria sento un suono di campane, per me e' il suono delle campane di Paveto;
...e perche' se sento l'odore della polvere bagnata dalla prima pioggia, l'odore della legna che brucia, l'odoredi un bosco o di una casa antica, per me sono gli odori di Paveto.
...e perche' se sento il gusto degli zucchini ripieni, dei pomodori, del basilico, del polpettone, del minestrone col pesto, per me sono sapori di Paveto.

E perche' ogni volta che sento un odore, un rumore, un sapore di Paveto ho un tuffo al cuore.

Questo muretto virtuale non sostituira' quello reale, purtroppo (per un nostalgico come me) rifatto e con le panchine in ferro dallo schienale bifronte, ma mi ci siedo con entusiasmo, in attesa di tornare ad appoggiare le mie terga sui mattoni rossi di quello reale tra... cavolo, tra troppi mesi!!

Grazie ai creatori e ai gestori di questo sito. Bellissime le foto e le storie. Fosse ancora viva la mia prozia (Maria Pedone), mi piacerebbe farmene raccontare altre da poter aggiungere. Se trovo foto storiche cerchero' di inviarvene.

Ciao

Matteikk

Matteikk

admin
Amministratore

101 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 17:15:16  Mostra Profilo Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Matteo,
innanzitutto grazie a te per esserti iscritto, per i complimenti che ci fai e soprattutto per la dichiarazione d'amore che hai reso a quel piccolo paesello della valpolcevera che su tante cartine geografiche non appare neanche.. PAVETO!
Buona permanenza in nostra compagnia.

matteik ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Sono Matteo. No, non paviotto di nascita. Non ci ho neanche mai abitato. Non ho neanche parenti che ci vivono...

...pero', da quando sono nato, ogni anno (nessuno escluso) ci torno.
Anche se ho pochi giorni di ferie in cui incastrarlo. Anche se di tutti i miei amici, pochissimi sono ancora li' e ho la possibilita' di incontrare.

Ci torno perche' se durante l'anno ho bisogno di un momento di evasione, penso al panorama della val polcevera che si vede dal piazzale e da buona parte del paese, e la gigantografia che ho in sala non mi basta.
...e perche' se sento il rumore del vento tra le foglie degli alberi per me e' il rumore di Paveto;
...e perche' se in girando in liguria sento un suono di campane, per me e' il suono delle campane di Paveto;
...e perche' se sento l'odore della polvere bagnata dalla prima pioggia, l'odore della legna che brucia, l'odoredi un bosco o di una casa antica, per me sono gli odori di Paveto.
...e perche' se sento il gusto degli zucchini ripieni, dei pomodori, del basilico, del polpettone, del minestrone col pesto, per me sono sapori di Paveto.

E perche' ogni volta che sento un odore, un rumore, un sapore di Paveto ho un tuffo al cuore.

Questo muretto virtuale non sostituira' quello reale, purtroppo (per un nostalgico come me) rifatto e con le panchine in ferro dallo schienale bifronte, ma mi ci siedo con entusiasmo, in attesa di tornare ad appoggiare le mie terga sui mattoni rossi di quello reale tra... cavolo, tra troppi mesi!!

Grazie ai creatori e ai gestori di questo sito. Bellissime le foto e le storie. Fosse ancora viva la mia prozia (Maria Pedone), mi piacerebbe farmene raccontare altre da poter aggiungere. Se trovo foto storiche cerchero' di inviarvene.

Ciao

Matteikk

Manu
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 21:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manu Invia a Manu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime parole matteo,hai carpito la vera anima di paveto.

paologenoa
Moderatore

Città: pavey

143 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 16:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paologenoa Invia a paologenoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Oggi 29/12/2009 è il compleanno di ENRICO Valle!!!!!

AUGURI!!!!!

Paologenoa

Guarda le foto di Paveto su:
http://www.panoramio.com/user/185544

cplpilot
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 00:30:10  Mostra Profilo Invia a cplpilot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belin grazie 1000

admin
Amministratore

101 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 20:38:49  Mostra Profilo Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato con sorpresa e piacere un articolo su "IL SECOLO XIX" su un paviotto emigrato iscritto al nostro forum..
Vai Enrico!! Siamo tutti con te!

Clicca sull'immagine per leggere l'articolo:

30,07 KB

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il muretto di Paveto © mt labs Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. www.paveto.it