Il muretto di Paveto

Il muretto di Paveto
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] | Mercatino (0)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 A PAVETO SI FANNO LE "COSE IN GRANDE"
 Il forum di Paveto
 U.S.Paveto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Jimmy
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Paveto di Mignanego

105 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 17:14:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jimmy Invia a Jimmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paologenoa ha scritto:

Per chi avesse il piacere di vedrlo, è on line su youtube il video di tutte le attività svolte dalla U.S.Paveto in questo anno di gestione 2008/2009.

In attesa che il buon Marcello lo pubblichi direttamente sul sito, eccovi il link di collegamento per vederlo in anteprima:

http://www.youtube.com/watch?v=qcRMLB3DEK8

buona visione a tutti!!!!

ciao da Paolo.

Bravo Paolo hai realizzato un meraviglioso video
Torna all'inizio della Pagina

paologenoa
Moderatore

Città: pavey

143 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 21:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paologenoa Invia a paologenoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paologenoa ha scritto:

EDUCAZIONE....Questa sconosciuta.......
Lo scorso anno di questi tempi, qualche "Ignoto" ha frantumato il vetro della porta dell'U.S.Paveto sul piazzale.........Naturalmente la brava persona che ha causato ciò si è ben guardata dall'ammettere il fatto, forse aveva paura che gli si facesse pagare il vetro..........
Quest'anno qualche altro "Ignoto" (o forse lo stesso) ha rotto il vetro della bacheca dell' U.S.Paveto. Scomettiamo che anche quest'anno l'ignoto rimmarrà tale e noi continueremo a cambiare vetri per colpa di qualche, diciamo così in modo "soft", INEDUCATO?????

Questa volta il vetro è stato rotto giocando col pallone da un ragazzino che educatamente lo ha detto......
Dai bambini bisogna sempre imparare... peccato che invece gli adulti non siano capaci di fare certi gesti!

Paologenoa

Guarda le foto di Paveto su:
http://www.panoramio.com/user/185544

paologenoa
Moderatore

143 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 21:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paologenoa Invia a paologenoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martedì 9 febbraio si terrà la riunione del consiglio direttivo della Unione Sportiva Paveto, che dovrà delineare in grandi linee il programma degli eventi da realizzare nel 2010........ Chi avesse idee, proposte e quant'altro, si faccia avanti!!!!!!
Vanno bene sia le vostre idee e ancor di più la vostra collaborazione;
Più siamo e più possiamo fare!!

Lo scorso anno sono state realizzate molte manifestazioni che hanno contribuito a dare vita al paese, sarebbe bello poterle riproporre, migliorare e magari aggiungerne altre.........io qualche idea in più l'avrei, voi???????

Vi aspetto!

ciao a tutti

Paolo Campora
U.S.Paveto
mail: paologenoa@libero.it
cell.: 3391875562

Paologenoa

paologenoa
Moderatore

143 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 21:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paologenoa Invia a paologenoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pentolaccia 2010.

Anche quest'anno, si è svolta la pentolaccia, tradizionale festa di carnevale per i bimbi di Paveto.
Purtroppo a causa del maltempo della domenica precedente è avvenuta in concomitanza col "Carosezzu" di Pontedecimo e quindi abbiamo un pò "subito" la concorrenza della manifestazione più celebre.
Nonostante questo però, ha partecipato un discreto numero di bambini e questo naturalmente non può che farci enormemente piacere.

La pentolaccia si è svolta dalle ore 15.00 di domenica 21 febbraio 2010. Un'ora prima dell'inizio avevamo una gran bella giornata in termini di condizioni meteo; c'era il sole e non c'era vento, quest'ultima cosa assai rara per il piazzale di Paveto in questo periodo dell'anno.
Purtroppo un repentino cambiamento, ha portato il vento e le nubi e si è avuto anche un abbassamento della temperatura. Questo ha fatto sì che alle ore 17.00 circa, l'evento ha avuto termine.

Troverete qui sul sito le foto dell'evento, ed il collegamento ad un piccolo video che ho realizzato e pubblicato su Youtube;
se può esservi utile, questo è il link al filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=p2IWoc-xa00

Vi ricordo la riunione del 7 marzo (vedi il programma eventi 2010 in questo sito), per noi del consiglio è molto importante e ci farebbe piacere che intervenissero molte persone che hanno a cuore il nostro bel paese. Come ampiamente ricordato, questa riunione avrà carattere organizzativo, e sarà utile per stilare il "famoso" organigramma di cui vi ho parlato nella assemblea generale della U.S.Paveto tenutasi a metà settembre.

Il prossimo evento in programma sarà la nostra tradizionale BASANATA del primo maggio!!!!

Ciao a Tutti

Paolo Campora
U.S.Paveto

Paologenoa

Modificato da - paologenoa in data 27/02/2010 18:40:15

admin
Amministratore

Città: Genova

101 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 22:29:35  Mostra Profilo Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BASANATA 2010

La U.S.Paveto organizza la tradizionale BASANATA del 1° Maggio, appuntamento che apre la stagione estiva degli eventi in programma.

L'appuntamento è quindi per il giorno 01 Maggio 2010, sul campo sportivo di Paveto. A partire dalle ore 12.00, saranno serviti i tradizionali vassoi contenenti Fave, Salame e formaggio; oltre a ciò ci saranno trenette al pesto, dolci e molto altro.

In caso di maltempo l'evento verrà comunque svolto al riparo del nostro stand.

La prenotazione è gradita e per poter fare ciò, potete telefonare presso la sede dell'US Paveto 010/7721721 (segreteria telefonica), oppure chiamando uno dei due cellulari di riferimento (347/2697701 o 339/1875562 ore pasti, oppure inviare conferma di partecipazione via mail all'indirizzo: uspaveto@paveto.it

Con la speranza di una vostra forte adesione, e di soddifare il vostro palato, vi aspettiamo!!!!!!!!

Per i più "volenterosi" e quindi per chi voglia collaborare all'allestimento, il primo appuntamento è fissato per
SABATO 10/04/2009 sul campo, dove ci ritroveremo per montare lo stand, tagliare l'erba e pulire le cucine.........

Ciao a tutti!!!!!!!

Allegato: basanata2010.pdf
194,8 KB

paologenoa
Moderatore

143 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 09:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paologenoa Invia a paologenoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le manifestazioni di questa estate,
direi che sono andate benissimo.
Abbiamo ricevuto complimenti da moltissime persone e questo non può altro che farci enormemente piacere.
uno su tutti vi posto qui di seguito alcuni commenti di persone che hanno scritto sul forum dei BIT NIK dopo il concerto che si è svolto il 24 luglio presso il nostro campo sportivo......
leggeteli!!!!

Alcuni Post dal Forum del sito dei BIT NIK

Mauro Boccardo
Lucci sono pienamente d'accordo con te a proposito di Paveto: tutti molto gentili, premurosi, educati e poi bene organizzati. E il mangiare e' buono. Tutto molto difficile da riscontrare in una sagra. Ho telefonato a Carlo Campora e ho espresso a voce tutto questo, augurandoci e augurandogli di esserci ancora il prossimo anno, anche se sarà difficile, dal momento che hanno grosse difficoltà a reperire volontari che si prendano cura delle serate. Speriamo bene.
Vi aspettiamo a Rapallo al Gran Caffe' il giorno 6 agosto, venerdi' della prossima settimana.
Ciao a tutti
venerdì 30 luglio 2010 13.38

Lucci

Beh... sento in giro la gente è rimasta molto soddisfatta...c'erano molte facce nuove rispetto allo scorso anno e tutti divertiti, veramente... Poi l'organizzazione è sempre perfetta..... e poi nessuno finanzia l'Unione Sportiva,,,è tutto autogestito... Bisogna davvero fare i complimenti a questi ragazzi in maglietta gialla che funzionavano come orologi svizzeri e poi sono veramente educati e lo fanno gratis. Ma a Paveto è sempre stato così.
martedì 27 luglio 2010 21.06

Lucci
Si...è andata benissimo. Eppure l'evento era concomitante. come al solito, con la festa del PD ultrafrequentata. In più un bellissimo matrimonio in tarda mattinata ha portato lontano quasi tutti i giovani del posto. Auguri alla sposa Elisa.
In più sono mancati due assidui frequentatori della festa come Egeo e Giorgio e i rispettivi congiunti. Un caro saluto alle famiglie. lunedì 26 luglio 2010 11.23

gianni mondini

Bel posto Paveto! Un posto dove si sta bene. Ieri sera è stato molto bello: l'organizzazione ha dato il meglio di sè.
Abbiamo gustato dell'ottima e nostrana cucina in un freschino rigenerante. Bel posto davvero!
Quasi quasi faccio domanda per la residenza... se penso che quà a Cr ci sono sempre 30 gradi con tasso di umidità al 180%...
Speriamo di tornarci l'anno venturo!domenica 25 luglio 2010 18.41

Mauro Boccardo
Allora, cinghiali e affini, siete pronti per stasera? Mi hanno detto (m'han vusciu di) che hanno mobilitato la protezione civile, l'unita' di crisi della Farnesina, il sismi, la Digos, la Swat, l'FBI, la CIA, l'Upim e il Di' per Di' per arginare la folla che si sta incamminando verso Paveto per gustare i favolosi ravioli e il pesto fatto dalla suocera di Carlo e per assistere al nostro concerto. Hanno montato delle paratie anti rumore per non far arrivare la nostra musica ai cinghiali, gli orsi, le giraffe, le tigri, i babbuini e gli ippopotami che si aggirano tra i boschi di Paveto. Altrimenti non basterebbe il posto, dal momento che anche i suddetti "Animals" verrebbero al concerto.
24 luglio 2010 11.12

RISPOSTA:

Paologenoa
Anche se con un notevole ritardo, non sono riuscito a farlo prima, vorrei ringraziare il gruppo dei Bit Nik in toto per il concerto di Paveto del 24 luglio, è stato bellissimo come sempre. Vorrei ringraziare anche tutti coloro che hanno postato i messaggi ultrapositivi su questo guestbook.
Ci hanno fatto veramente molto piacere!!!!
Io sono il presidente U.S.Paveto e sono in scadenza di incarico (scado anche io come le mozzarelle......) all'inizio del prossimo mese dovremo fare nuove elezioni e il nuovo consiglio direttivo e quindi è prematuro pensar di poter parlare del futuro, ma chissà.........
sarebbe bello poter riproporre i cinghiali e tutto il resto anche il prossimo anno.. non si sa mai...
e poi come si dice,
Non c'è il due senza il tre.........!!!!!!! ;-)
Grazie a tutti siete sempre molto gentili!
Paolo Campora domenica 15 agosto 2010 09.35

mi sembra che parlino da soli no????????

ciao a tutti!!!

Paologenoa

Modificato da - paologenoa in data 15/08/2010 09:52:47

paologenoa
Moderatore

143 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 09:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paologenoa Invia a paologenoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Associazionismo a Paveto

In questi giorni a Paveto si registra un particolare fermento nelle varie associazioni presenti.
Da poco tempo il circolo ACLI dopo più di 25 anni di immobilismo, ha eletto un nuovo consiglio direttivo, che diventerà operativo a partire da ottobre e che dovrà adeguare questa realtà che era stata creata nel primo ventennio del 1900, ai moderni standard di gestione.
Nel contempo, i soci della bocciofila, che è presente dal 1930 circa, stanno lavorando sodo tra mille difficoltà per riuscire a rinnovare il loro consiglio direttivo.
A tutto questo non poteva mancare la Unione Sportiva Paveto, dove il consiglio direttivo è giunto alla sua naturale scadenza di mandato e si accinge, passando dalla assemblea generale ordinaria convocata per il 5 settembre alle ore 10.00, ad arrivare alle nuove elezioni che si terranno i giorni di sabato 11 e domenica 12 settembre.
Come potete vedere, ci si dà da fare e anche parecchio affinché queste nostre realtà continuino a vivere e ad operare per poter mantenere vivo il nostro paese.
Nello specifico per quel che mi compete direttamente e cioè la U.S.Paveto, posso dire che in questi due anni creato il massimo di quello che potevamo fare;
le manifestazioni svolte sono state tantissime per le nostre modeste forze e non sto qui ad elencarle tutte per non dilungarmi in modo eccessivo.
L’unica cosa che posso dire è che mi avrebbe fatto piacere poter fare di più a livello di migliorie delle strutture presenti.
Per poter continuare e appunto poter fare cose nuove serve adesso un consiglio direttivo che come al solito si rimbocchi le maniche e apra una nuova era, per questo vorrei sensibilizzare al massimo i lettori e soci affinché spendano qualche minuto per valutare un eventuale loro coinvolgimento, perché più che forze nuove, servono forze capaci, esperte e motivate.
L’ideale sarebbe quello di arrivare a creare un consiglio direttivo di 13 persone che rappresentino un giusto mix tra esperienza (persone che hanno già fatto parte di precedenti gestioni) e gioventù.
Questa situazione creerebbe i presupposti per riuscire a mettere in pratica molti eventi (come in questo biennio) e le migliorie agli impianti necessarie per affrontare il futuro.
Da questa assemblea generale del 5 settembre e dalle elezioni del weekend seguente auspico proprio questo, che le persone si mettano in gioco per il bene della U.S.Paveto e del paese tutto.
Più persone attive avremo e meno persone sedute sul muretto del piazzale a mugugnare ci saranno; se invece il risultato non dovesse essere positivo allora poi nessuno dovrà poi lamentarsi……..
Le manifestazioni in programma da questo settembre fino alla fine dell’anno, sono in carico al nuovo consiglio direttivo che verrà eletto e che quindi deciderà se metterle in pratica e in che modi e tempi, sul nostro sito internet www.paveto.it c’è l’elenco delle manifestazioni e chiunque può consultarlo.
Personalmente, come presidente uscente, non posso fare altro che ringraziare TUTTE le persone che si sono impegnate affinché le manifestazioni che come consiglio direttivo abbiamo ideato, abbiano raggiunto risultati positivi. Un sentito ringraziamento a tutti i consiglieri della U.S. che mi hanno “sopportato” in questi due anni e che spero decidano di prolungare la loro attività.
Un sentito ringraziamento al nostro caro 19°KM per aver sempre dato voce anche alla nostra piccola associazione.
Per terminare, vorrei rivolgere un pensiero ad alcune persone eccezionali che hanno sempre dato il massimo per la nostra società e per il paese tutto e che purtroppo ci hanno lasciato in questi ultimi due anni; Rosanna, Giorgio Nino e Piero…… siete sempre con noi!

Paolo Campora.

Inutile dire che in questo particolare momento di rinnovamento generale del paese, sarebbe bello poter far sì che le tre associazioni potessero collaborare in modo ancor più stretto tra di loro; ne gioverebbe il paese intero!!!!

Paologenoa

Modificato da - paologenoa in data 13/09/2010 23:42:31

paologenoa
Moderatore

143 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 21:08:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paologenoa Invia a paologenoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avrei mai immaginato,
che questo mio articolo che ho pubblicato a ferragosto, fosse anche premonitore......
sì perchè oltrei i sentiti nonchè sinceri ringraziamenti a chi ci ha aiutato in questi due anni di consiglio direttivo,
facevo "richiesta" di un nuovo direttivo di almeno 13 persone con giusto mix tra esperienza e freschezza di gioventù.....
in questo sono stato pienamente esaudito e non avrei potuto chiedere di meglio. Alle elezioni sociali di settembre è stato eletto un direttivo di 12 persone, 4 di questi (tra cui il sottoscritto) sono reduci dal direttivo uscente e ci sono ben 8 new entry!!!!
tra l'altro le persone che sono uscite dal vecchio direttivo, si sono dimostrate volenterose a continuare a collaborare attivamente.
A questo punto, posso solo dire che i presupposti sono molto buoni per fare un bel programma eventi.

La nostra intenzione sarebbe di creare un calendario eventi simile a quello dello scorso anno ma con qualche variante che a tempo debito verrà resa nota.
La novità è quella di cercare di dare spazio a tutti quei soci che volessero realizzare una qualche iniziativa. Vi ricordo che per esempio la scuola calcio per bambini che si fa da molti anni a qusesta parte è realizzata grazie alla iniziativa ed impegno di un nostro storico socio che è Enrico Bruzzo, così come la bellissima scuola di ballo liscio è una iniziativa di Michele Lombardo e Luciana Alfieri; in entrambe i casi la U.S.Paveto ha fatto solo da supporto.
Bene se altre persone a Paveto volessero realizzare cose simili, che so per esempio un corso di decoupage, un corso di Chitarra o genitori volessero fare una giornata di festa o giochi per i più piccini, sarebbero di certo i benvenuti e potremmo discutere come poterli realizzare e in che modo la U.S.potrebbe contribuire.
In questo modo si potrebbero realizzare più cose per chi Paveto lo vive giorno per giorno.
Sempre in riferimento al mio messaggio di ferragosto, va annotato che anche per quanto riguarda il circolo ACLI la situazione si è evoluta in maniera positiva. Ernesto Rossi è stato eletto nuovo presidente in un consiglio direttivo completamente rinnovato che promette sfracelli (in senso positivo!!)

Quindi come vedete ci ho azzeccato parecchio.............ATTENTI!!!!

Paologenoa

Modificato da - paologenoa in data 22/11/2010 21:12:20

paologenoa
Moderatore

143 Messaggi

Inserito il - 19/12/2010 : 17:25:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paologenoa Invia a paologenoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La
UNIONE SPORTIVA PAVETO,
augura a tutti i soci,
a tutti gli abitanti e frequentatori
di PAVETO
Un sereno Natale e un
Felice Anno Nuovo

Paologenoa

Modificato da - paologenoa in data 26/12/2010 21:25:20