| Autore |
Discussione |
|
paologenoa
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: pavey
143 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 20:07:58
|
| Maurizio ha scritto:
Per quello che riguarda la foto del Paveto Calcio "recente" oltre ai vari Uva, Ernesto, Balletta ecc. quello vicino a Baldo mi sembra Roberto Cito o Citto (?) che ora fa il vigile urbano. Se mi legge saluti cari a Euro (dov'è finita la sua favolosa CHIORDA 50 ? Oggi come moto d'epoca varrebbe 10.000 ...Euro!!!) Ma levatemi una curiosità Paologenoa è Paolo Campora fratello di Carlo? Bella testina di cazzo qund'era piccolo! Ricordo che un'estate aveva la pertosse (diciamo meglio tosse asenina) e per non sapere nè leggere nè scrivere mi ha sputato in faccia proprio davanti all'ACLI. A parte gli scherzi un forte abbraccio a tutti e complimenti per il sito che è una specie di ricostituente informatico con il quale sembra di ritornare indietro nel tempo e che tempo !!!! Maurizio Rolla.
il mio indirizzo e-mail è: iussu1956@libero.it
|
Grazie........della bella figura che mi hai fatto fare..... stavo cercando di ricostruirmi una reputazione!!!! ;-)
Vabbè, visto che sicuramente all'epoca non l'avrò di certo fatto, a distanza di 8 lustri circa, ti porgo le mie scuse....anche se però non mi ricordo l'episodio!!!!
Evidentemente a te è rimasto bene impresso!! ;-D Rinnovo l'invito di rivederci a paveto.... lo so, lo so, prometto che questa volta sarò più bravo e questa non è una minaccia!!!!!
ciao!!!! |
Paologenoa
Guarda le foto di Paveto su: http://www.panoramio.com/user/185544 |
Modificato da - paologenoa in data 21/01/2009 20:08:46 |
 |
|
|
Maurizio
Nuovo Utente
Città: Ronco Scrivia
8 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 00:37:08
|
| Ma che scuse e scuse, vorrei tornare a quel giorno e prendermi non uno ma un milione di sputi!!! Salutami tanto tuo fratello Carlo ,il fratellone carabiniere (maresciallo o brigadiere) che sarà gia in pensione (beato lui) e tua mamma (digli che sono il figlio della Fernanda sorella della Milietta moglie di Natalin Mora). Il favoloso Dingo Cross grigio l'avete ancora??? Che tempi: quando vedo qualche bicicletta vecchia con i freni a bacchetta mi viene sempre in mente Ubaldo Oneto (vulgo Baldo) quando dal piazzale della chiesa andava fino al Neo frenando con i "brocchini" sulla ruota davanti!!!! |
 |
|
|
paologenoa
Moderatore

143 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 14:03:16
|
| Maurizio ha scritto:
Ma che scuse e scuse, vorrei tornare a quel giorno e prendermi non uno ma un milione di sputi!!! Salutami tanto tuo fratello Carlo ,il fratellone carabiniere (maresciallo o brigadiere) che sarà gia in pensione (beato lui) e tua mamma (digli che sono il figlio della Fernanda sorella della Milietta moglie di Natalin Mora). Il favoloso Dingo Cross grigio l'avete ancora??? Che tempi: quando vedo qualche bicicletta vecchia con i freni a bacchetta mi viene sempre in mente Ubaldo Oneto (vulgo Baldo) quando dal piazzale della chiesa andava fino al Neo frenando con i "brocchini" sulla ruota davanti!!!!
|
Sì...il dingo c'è ancora ed è tenuto lì da parte ad invecchiare...... E' del 1968 e quindi i suoi 40 li ha passati pure lui; speriamo che sia come il vino che invecchiando diventa pregiato e non come me che invecchiando divento un rottame!!!! ;-) ciao!! |
Paologenoa
Modificato da - paologenoa in data 22/01/2009 14:05:04 |
 |
|
|
paologenoa
Moderatore

143 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:23:34
|
Come non ricordare La nostra mitica RADIO CRASH???? Di personaggi ne abbiamo visti ed ascoltati tanti grazie alle sue trasmissioni. A parte i fondatori e coloro che con notevole impegno di risorse, tempo e denaro l'hanno fatta crescere ed elevata a livello provinciale (come copertura di segnale); mi riferisco quindi in primis a Franco e a Claudio, Mi ricordo con piacere la trasmissione che nel tempo aveva forse raccoto maggiori consensi, e cioè "liscio non ti lascio" magistralmente condotta da Macciu Macciu Massi Nitolo (personaggio a tutto tondo), e dall'indimenticato Baldo (personaggio non certo da meno). Oltre a questa vi erano poi tantissime altre trasmissioni che trattavano principalmente musica leggera dell'epoca nei suoi vari generi. In queste trasmissioni si sono succedute un sacco di persone e quindi trovo superfluo e ingiusto (visto che ne dimenticherei qualcuno) fare dei nomi.
Immagine:
 129,11 KB |
Paologenoa
 |
|
|
paologenoa
Moderatore

143 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 23:14:23
|
Marcello ha "caricato" sul sito un mare di fotografie d'epoca. Invito tutti a dare un'occhiata, sono molto belle, ed alcune di esse, hanno anche una breve descrizione.
Grazie Marce!!!! sempre prezioso!!!  |
Paologenoa
 |
|
|
Maurizio
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 18:35:18
|
A proposito di personaggi di Paveto chi mi può dare notizie dei seguenti mitici Enrico Rovegno detto Uva, Massimiliano (non ricordo il cognome) detto Macciu Macciu e di un signore che aveva (negli anni 60) una favolosa Ducati 175 SS ?? |
 |
|
|
paologenoa
Moderatore

143 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 20:23:50
|
Già che li hai nominati, sarebbe molto bello se il Buon ed indimenticato Enrico (UVA per gli amici) e l'altrettanto Buon e indimenticato Massimiliano Nitolo(Massi o Macciu Macciu per gli amici)si iscrivessero a questo forum ritornando a rivivere anche se in maniera virtuale, il nostro muretto del piazzale!!!! Il signore della Ducati, non ho idea di chi possa essere, forse il Sig. Guido Barabino???? Su questo Carlo (mio fratello) potrebbe essere più preciso. |
Paologenoa
 |
|
|
Carlo Campora
Nuovo Utente
Città: Mignanego
3 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 10:42:50
|
Ciao a tutti, certamente, il signore della Ducati era Guido Barabino, che per anni ha sempre avuto la passine delle moto, e di grossa cilindrata, un esperto... poi invecchiando era sceso con le vespe.. ma và bè.. è rimasto sicuramente un mito.. un personaggio come tanti dei frequentatori di Paveto, e poi si potrebbero nominare tante altre persone, che il loro passaggio è rimasto caraterizzato in qualche maniera, chi per una cosa chi per un'altra, ma veramente tanti.. Oggi si leggono anche tante storie di Paveto, ma di tempi decisamente un pò più indietro, scritte dal Signor Tino Sobrero, sul 19 Km, giornalino di vallata, il quale scrive aneddoti e personaggi che si incontravano su questi sentieri, racconti di vita, molto interessanti , riscoprire un pò le nostre radici antiche. Io vorrei invitare il Signor Tino, anche a scrivere un qualcosa anche qui, in modo che i suoi racconti abbiano una diffusine un pò più ampia, con questo meraviglioso mezzo di comunicazione. Un saluto a tutti gli utenti vecchi e nuovi cittadini di Paveto.. Ciao Carlo |
 |
|
|
Maurizio
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 17:47:53
|
| Ma la foto di Don Berto con l'uovo di Pasqua e di una processione dei pri9mi anni 60 dove sono finite? |
 |
|
|
paologenoa
Moderatore

143 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 22:08:19
|
| Maurizio ha scritto:
Ma la foto di Don Berto con l'uovo di Pasqua e di una processione dei pri9mi anni 60 dove sono finite?
|
Ci sono sempre, basta abilitare la visione dei messaggi meno recenti dalla pagina di ingresso alla discussione in questione. Di default il forum abilita la visione ai messaggi entro i 30 giorni antecedenti (se non erro); puoi per esempio cambiare questo parametro a 60 giorni o più ancora. Se hai bisogno, sono a tua disposizione e meglio di me perchè più esperto, è Marcello, il nostro preziosissimo Admin!!
Nota però che queste foto di cui chiedi notizie, fanno parte della discussione "ricordi di paveto". se può essere utile, il link per raggiungerla è il seguente:
http://www.paveto.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8&whichpage=1
ciao. |
Paologenoa
Modificato da - paologenoa in data 05/03/2009 22:13:15 |
 |
|
|
paologenoa
Moderatore

143 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 23:42:25
|
Tra i personaggi da segnalare, non dovrebbero mai mancare coloro hanno fatto CONCRETAMENTE qualcosa per il bene di TUTTO il paese...... Nella foto che segue e che è presente nello spazio dedicato alle foto di "ieri" in questo sito, foto gentilmente concessa da Gianni Sobrero e Marina, si vede una "squadra" di uomini tra i quali Gusti, il papà di Gianni....... Bè io penso che questi uomini dovrebbero essere tutti citati nome per nome. Se oggi percorriamo la strada che ci porta fino su sul piazzale, il merito è anche loro!!!!! Chi è che li riconosce in questa foto????? io un'idea per qualcuno l'avrei........ vediamo voi!!!!
Immagine:
 296,83 KB |
Paologenoa
 |
|
|
paologenoa
Moderatore

143 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 23:50:28
|
Pensate un poco a chi ha scattato questa foto e a queste persone ritratte....... vi immaginate se sapessero che quel giorno e quel momento sarebbe rimasto veramente nella storia del nostro paese????
|
Paologenoa
Modificato da - paologenoa in data 16/05/2010 23:51:39 |
 |
|
|
admin
Amministratore

Città: Genova
101 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 10:01:21
|
Sulla mail di Paveto ho trovato una poesia in genovese che è stata dedicata ad una persona d'altri tempi che in questi giorni ci ha lasciato.. Piero Piccolo
Ciao Pierino, quattru righe nun de ciu’ e da parte, cumme’ T’avievi faetu anche Ti , de nascostu deree ai quaddri i scenziati liatri devan moustrase, nieatri invece louemmu e emmu louou, in silensiu con stile, veggiu stampu. Ti ne’ manchie, a to deta e to battuie, dissacranti ma vee, qualche votta velenuse cumme quando Ti parlavi dei furesti du ballon. Au Garza e a Mi né dispiasce, non avei pussciu esscite visgin in Te questa trasferta, ma semmu seguii che Ti purtie u mesu duve u servia veramente. Fanni un buon viagiu,
con affetto Adriano e Roberto
Ciao Pierino, quattro righe non di più e non visti, come avresti fatto Tu di nascosto dietro ai quadri. gli scenziati, loro devono mostrarsi noi invece lavoriamo ed abbiamo lavorato in silenzio con stile, vecchio stampo Ci mancherai, il modo di muoverti e le tue battute Dissacranti ma vere, qualche volta velenose Come quando parlavi dei “foresti” del calcio A Garza e a Me dispiace, non esserti stati vicini In questa trasferta, ma siamo sicuri che porterai La macchina dove servirà veramente. Fai un buon viaggio.
con affetto Adriano e Roberto |
 |
|
|
Discussione |
|